Unguento zinco ossido è un prodotto ideato per le pelli sensibili, escoriate, arrossate, ideale per irritazioni da cambio del pannolino, perfetto anche per favorire la riepitelizzazione delle piaghe da decubito, delle lesioni più o meno severe e gravi della pelle. Lo zinco inoltre evita la proliferazione batterica ed altri microrganismi come nel caso di brufoli e acne.
Un ingrediente molto conosciuto dalle industrie per le sue proprietà, e capostipite delle paste protettive.
La formula sotto forma di unguento permette anche di rafforzare la barriera cutanea dell’epidermide rendendola sana e nutrita. Una combo perfetta per una pelle morbida e rigenerata. Adatta a tutti i tipi di pelle è un must da avere a disposizione in casa.
INGREDIENTI: UNGUENTO BASE: permette un miglior assorbimento degli attivi, inoltre garantisce idratazione ed emollienza.
OLIO DI VASELLINA: proprietà lubrificanti ed emolliente.
ZINCO OSSIDO: proprietà antinfiammatoria, astringente, lenitiva sull’irritazione e sulla secchezza.
Modalità d’uso. Applicare piccole porzioni di unguento e generando calore attraverso un massaggio si scioglierà sempre più fino a completo assorbimento.
Preparazione effettuata nel nostro laboratorio galenico secondo manuale di preparazione di tecnica farmaceutica e cosmetica.